Area Legale e Area Sociale

La vita quotidiana dei cittadini stranieri è scandita da un difficile svolgimento delle pratiche burocratiche; anche all’interno del carcere i detenuti stranieri sono quelli che hanno maggiori difficoltà nell’avere informazioni sui propri diritti; i servizi sociali del Naga si occupano di fornire informazioni e facilitare l’accesso.

Il servizi legali del Naga intervengono gratuitamente in tutti i casi di provvedimenti di espulsione, trattenimento, dinieghi del permesso di soggiorno e d'asilo.

I gruppi

Area Sociale

sportello immigrazione

Sportello Immigrazione

Gli stranieri spesso incontrano difficoltà e ostacoli nei percorsi amministrativi e burocratici che si trovano ad affrontare. Lo sportello si propone di dare supporto in questo ambito a tutti gli stranieri che ne fanno richiesta.

 


Gruppo Carcere

Il gruppo presta le proprie attività nelle carceri di San Vittore, Bollate e Opera. Svolge segretariato sociale, educazione sanitaria e giuridica, incontri interculturali e fornisce supporto psicologico e legale ai detenuti stranieri.

 

Area Legale

Sos Espulsioni

Il servizio legale nasce con l'obiettivo di fornire assistenza legale gratuita ai cittadini che hanno ricevuto provvedimenti di espulsione, trattenimento, dinieghi del permesso di soggiorno e d'asilo. E' attivo un un centralino telefonico, uno sportello serale e uno sportello minori.

Bookmark and Share
Notizie Naga

20/10/2017

"Io sono buono! Io voglio essere bravo!".

Una testimonianza dallo sportello legale.

Leggi tutto »

11/10/2017

Due anni senza Italo

Il nostro ricordo

Leggi tutto »

03/10/2017

#marisicuri

Ti ricordi il 3 ottobre?

Leggi tutto »

Eventi

24/10/2017

(Stra)ordinaria accoglienza
Invito alla conferenza stampa di presentazione del rapporto

Leggi tutto »