Nagazzetta Settembre 2015

la lettera

 

Ma cosa diranno di noi all'estero?

Werner dal Corvetto

 

Braccio di Orione nana gialla G2V pianeta 3 anno siderale 29 rapporto 12.3
L'osservazione prolungata della specie animale, che popola in abbondanza il pianeta e si autodefinisce sapiens, induce a ritenere che sia composta da esseri aggressivi tanto verso altre specie quanto verso i simili. Tale caratteristica risulta potenzialmente involutiva per il pianeta intero.
Si notano significativi squilibri, allo stato incomprensibili, nel consumo di risorse tra gruppi di sapiens alle volte anche relativamente contigui.
L'abuso di beni comuni è generalizzato ma in ampie zone risulta maggiormente accentuato nonché accompagnato dalla contaminazione degli elementi chimici base del pianeta.
Le discrasie appaiono sia inter-zona che intra-zona. Non è un obiettivo dei sapiens la gestione ponderata delle materie prime né il raggiungimento dell'equilibrio quantitativo e qualitativo all'interno della specie.
La mobilità dei sapiens è relativa. Tuttavia, plurimi fenomeni ricorrenti durante il periodo di osservazione portano a ipotizzare che a larghe masse di sapiens sia addirittura vietato uscire dalla propria zona.
L'accesso dei flussi di soggetti in condizioni deteriori viene violentemente avversato soprattutto nelle aree ove gli organismi appartenenti alla specie sono mediamente più vecchi, meno numerosi e in migliore stato.
I sapiens ignorano il principio di conservazione delle grandezze, cosicché il bilanciamento tra popolazioni avviene lo stesso ma in un lasso temporale maggiore, con incommensurabile maggior attrito e con il prodursi di molteplici fenomeni disfunzionali a latere.
Conclusione: non adatto allo sbarco pacifico.

 

Viso pallido


Mandate le vostre lettere a: posta@naga.it

Torna

Bookmark and Share
Notizie Naga

12/04/2018

Lacrime

La testimonianza di un volontario del Naga.

Leggi tutto »

10/04/2018

Disagio cronico.

Leggi lo studio completo e il comunicato sulla patologia cronica nel paziente irregolare.

Leggi tutto »

06/04/2018

Raccogliere la sfida della complessità

Le richieste del Naga per le famiglie sgomberate dall'ex caserma Perrucchetti. E non solo.

Leggi tutto »

Eventi
Nessun evento imminente